Educazione all'alimentazione

Oltre a informazioni su educazione alimentare, in modo da poter nutrire Corpo in modo adeguato nelle diverse situazioni in cui si trova, ci concentreremo anche su come consumiamo i pasti.

Mangiare lentamente, masticare, sentire il gusto, la consistenza e l'aroma di ciò che mangiamo può essere importante per far diventare il pasto anche un piacere e non solo un qualcosa che va fatto per stare in piedi.

Cornetti

Esploreremo diverse strategie per essere presenti durante il pasto, per iniziare a mangiare in uno stato di tranquillità e poter capire se ciò che stiamo mangiando ci soddisfa o meno.

Nella vita vera non sempre abbiamo il tempo o la tranquillità per sentire quello che stiamo mangiando, ma anche l'accorgersi di non essere presenti è un modo per mangiare in modo consapevole.

Sperimentando diverse strategie per essere presenti in condizioni di tranquillità sarà un po' più semplice riuscire ad esserlo anche in situazioni sociali che spesso ci mettono un po' più in difficoltà come durante le cene fuori, gli aperitivi o i buffet.